LA VITA SPESSO È APPESA A UN FILO

Il filo diventa il simbolo di un’azienda italiana, specializzata nella produzione di tessuti, jersey, filati per maglieria, aguglieria, tessitura e accessori in cui si fondono tradizione e innovazione. Storie uniche che hanno come protagonista il Made in Italy, massima espressione di un paese dove la cultura del lavoro si fonde con un innato senso del bello, dell’armonia e della perfezione assoluta.

A Valdilana in località Vallemosso, in provincia di Biella, Giuseppe Botto fonda nel 1876 l’omonimo lanificio che nel 2016 ha festeggiato i centoquarant’anni di attività. Oggi la quarta generazione della famiglia guida l’azienda verso le sfide del futuro.

Competenza, maestria e ricerca confluiscono in collezioni che interpretano la contemporaneità attraverso la certezza di un’eredità autentica e inimitabile. Preservare la tradizione significa guardare avanti, fondere passato presente e futuro, in continuo aggiornamento.

I filati e tessuti creati e prodotti nei due stabilimenti in località Valle Mosso in provincia di Biella e di Tarcento in provincia di Udine, diventano i protagonisti e l’anima di collezioni di cashmere, lana, seta, lino e cotone, da esclusivi processi di filatura, tessitura, tintoria e finissaggio.

Botto Giuseppe & Figli è una delle massime espressioni del manifatturiero italiano, dove mani sapienti contribuiscono a far sì che un lungo e complesso processo porti alla luce prodotti di qualità e fascino, rivolti ad una clientela ricercata ed esigente.