La sostenibilità è il nuovo lusso. L’azienda è convinta che la strada della sostenibilità sia anche sinonimo di un nuovo lusso che mette al centro un pensiero che si traduce nell’attenzione ai valori di salvaguardia delle risorse e del pianeta in tutti i passaggi della filiera.

Botto Giuseppe viaggia in tutto il mondo per stringere accordi con partner che condividono la stessa filosofia di rispetto per gli animali, le persone e l’ambiente.

Provenienza : Tutta la lana proviene da pecore non sottoposte a mulesing in Australia, Nuova Zelanda. Il cashmere proviene dagli allevatori dell’Inner Mongolia in Alashan con cui l’azienda ha stretto diretti contatti.

Lavorazione : Il filato è lavorato nello stabilimento di Tarcento in Friuli, alimentato dall’energia idroelettrica prodotta dalla diga circostante per il fabbisogno esterno e l’eccedenza viene riemessa in circolo.

Tinture: la tintura di questi filati avviene attraverso la severa selezione di coloranti e tutti gli ausiliari di processo effettuata dalla consulenza Eco Intelligent Growth sotto i principi della certificazione Cradle to Cradle® , nel quadro della Fashion Positive Initiative, con il risultato di ottenere un filato di qualità, sostenibile, etico, rigorosamente naturale.

L’azienda ha ottenuto la certificazione RWS nel 2019.